Come funziona?

Innanzitutto benvenuto! Qui Pubblico personalmente fotografie e post delle mie opere originali ed autentiche, (a partire dalle più recenti) puoi osservarle e farti un idea e scegliere per richiederla direttamente scrivendomi: indirizzo mail lewiswallace@libero.it

Scrivi pure per richiedere informazioni sulle quotazioni tecniche o misure, se hai particolari esigenze o richieste puoi inoltre commissionare una su misura anche grande formato dimensioni esempio oltre il metro 150 / 200 spedizioni tramite corriere espresso privato convenzionato


lunedì 7 marzo 2016

Arte moderna Mondrian anniversario ed omaggio opera personale


« Cosa voglio esprimere con la mia opera? Niente di diverso da quello che ogni artista cerca: raggiungere l'armonia tramite l'equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici. Solo in modo più nitido e più forte. »


Oggi anniversario della nascita di Pieter Cornelis Mondriaan, meglio conosciuto come Piet Mondrian (Amersfoort, 7 marzo 1872 – New York, 1º febbraio 1944), è stato un pittore olandese, fondatore assieme a Theo van Doesburg del gruppo di pittori (detti "neoplasticisti") De Stijl, dal nome della rivista omonima.
Nonostante siano molto famosi, anche se spesso imitati e banalizzati, i quadri di Mondrian dimostrano una complessità che smentisce la loro apparente semplicità. I quadri "non rappresentativi", per cui è conosciuto e che consistono in linee perpendicolari e campiture di colore geometriche in colori primari (rosso giallo e blu ) col bianco e il nero, sono in effetti il risultato di una continua ricerca di equilibrio e perfezione formale, evoluta stilisticamente nel corso di tutta la sua vita.
Mondrian nel suo studio (1937)

Nessun commento:

Posta un commento